CONSIGLI ALIMENTAZIONE

Cena leggera ricca di sapori

Cena leggera ricca di sapori   Apposta per voi, lettori, oggi ho stilato un elenco con i tipici condimenti grassi (dei quali non bisogna abusare) e alcune speciali alternative che potrebbero trasformare una cena piatta in un’esperienza ricca di sapori! Iniziamo dai più “spessi”.. Burro: come dicevo prima, meglio ridurre al minimo il suo consumo; lo so che…

Vademecum del buon mangiatore consigli utili

Vademecum del buon mangiatore consigli utili Un’alimentazione corretta e abitudini sane influiscono sul nostro aspetto, su come ci sentiamo e su quanto riusciamo a goderci la vita. Le giuste decisioni in questo campo, basate su cibi salutari e su un’attività fisica costante, ci possono aiutare a sfruttare al meglio ciò che la vita ha da…

Bambù benefici

Bambù benefici I germogli sono tra gli ingredienti principali della cucina cinese e indonesiana, conosciuti da tempi immemorabili e facili da trovare nei bambuseti. Già perchè in quei paesi ci sono veri e propri boschi dove i fusti raggiungono altezze considerevoli, conseguentemente anche i germogli saranno belli tozzi. Spuntano direttamente dal terreno e, se non si coglie…

I Dolcificanti

I Dolcificanti Come avrete certamente capito, oggi vorrei parlare di Zuccheri semplici & simili: il carburante di prima mano che viene assorbito molto velocemente dal nostro intestino per consentirci di avere energia disponibile nel brevissimo periodo. I numerosi “studi autorevoli” hanno fornito una razione dietetica raccomandata (in poche parole quanto mangiarne ogni giorno) di circa il 15% del…

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...