Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini


Risvegliarsi è mettersi alla ricerca del mondo. 
Alain (Émile-Auguste Chartier), Le veglie della mente, 1942

Torno a casa con una ragazza che ho portato fuori e sei isolati prima di casa sua tira fuori le chiavi. Allora la porto sui gradini e le metto le braccia intorno alla vita e lei fa: «No, no. ti prego. Domani mattina mi odierò». E io le dico: «Basta che ti svegli al pomeriggio».
Woody Allen [1]

Il momento in cui ci si sveglia al mattino è il più bello delle ventiquattro ore. Non importa quanto stanchi o tristi ci si possa sentire, si possiede comunque la certezza che, durante il giorno che ci sta davanti, può succedere qualunque cosa. E il fatto che poi di solito non accade nulla, non ha alcuna importanza. La possibilità è sempre lì.
Monica Baldwin


Risveglio immagini


Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini


Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini


La ricchezza più grande che possediamo quando al mattino apriamo gli occhi è il giorno che abbiamo davanti. In quel breve spazio di tempo fatto di ore e di minuti, il gesto più bello che possiamo compiere è rivolgere un pensiero riconoscente a chi ci vuole bene e ci aiuta a vivere sereni.
Romano Battaglia, Sabbia, 2007

È al mattino che bisogna nascondersi. La gente si sveglia, fresca ed efficiente, assetata d'ordine, di bellezza e di giustizia, ed esige la contropartita. 
Samuel Beckett, Molloy, 1951

Mia moglie non mi ama più come una volta. Ogni mattina mi sveglia con un bacio. Quando mi amava mi lasciava dormire fino a mezzogiorno.
Romano Bertola,

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Risveglio immagini

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...