- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
✨ Diario di una rinascita ✨
Buonanotte.
Oggi mi sono accorta di quante volte mi ripeto “devi essere forte”. Forte per non preoccupare chi ho accanto, forte per non deludere nessuno, forte per non crollare proprio quando sembra che tutto pesi il doppio.
Ma la verità è che non devo essere forte sempre.
Ci sono giorni in cui la stanchezza si vede dagli occhi, in cui il cuore fa fatica a tenere il passo, in cui l’unica cosa che vorrei è poter dire “oggi no, oggi non ce la faccio”. E non per questo valgo di meno.
Essere fragili non significa essere sbagliati.
Vuol dire semplicemente essere umani. Avere un limite, sentire la fatica, avere voglia di appoggiarsi da qualche parte. Possiamo essere stati forti per molto tempo e, per una sera, permetterci di non esserlo più.
Questa notte vorrei che fosse un abbraccio anche per le tue parti più stanche.
Per tutte le volte in cui hai trattenuto le lacrime per non sembrare debole, per i sorrisi messi addosso quando dentro ti sentivi spezzata, per i “va tutto bene” detti mentre dentro cadeva qualcosa.
Prima di chiudere gli occhi prova a dirti:
“Ho il diritto di riposare, di crollare un po’, di non reggere tutto da sola. Posso essere forte, ma posso anche essere fragile, e vado bene lo stesso”.
Forse non cambierà il peso delle cose, ma cambierà il modo in cui ti guardi: con meno durezza e un filo in più di tenerezza verso di te.
✨ Con affetto,
Che la vita continua
(a volte anche con il cuore di Elena Miao) ✨
BUONANOTTE
CHE LA VITA CONTINUA
Elena Miao
fragilità
frasi positive
non devo essere forte sempre
Pensieri della Sera
riflessioni di vita
rinascita interiore
serenità
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento