- Ottieni link
- X
- Altre app
- Ottieni link
- X
- Altre app
✨ Diario di una rinascita ✨
Buonanotte.
Ci sono sere in cui la testa sembra una stanza piena di voci: pensieri che parlano tutti insieme, ricordi che tornano, preoccupazioni che non trovano un posto dove stare. Ti metti a letto, ma dentro è come se fosse ancora giorno.
Stasera vorrei provare a “mettere a dormire i pensieri”, almeno una parte.
Immaginarli come libri sparsi sul tavolo: non posso leggerli tutti adesso. Posso solo chiuderne qualcuno, appoggiarlo con calma e dirgli: “Ti riprenderò domani, quando avrò più luce addosso”.
Non è facile spegnere la mente su comando, lo so.
Ma possiamo abbassare un po’ il volume: smettere di ripassare ogni scena della giornata, smettere di prevedere mille volte il futuro, smettere di rivedere errori che ormai sono già passati. Per stanotte non serve trovare tutte le soluzioni. Serve solo trovare un po’ di pace.
Se ti aiuta, prova a scegliere un pensiero bello da tenere vicino al cuscino:
una persona a cui vuoi bene, un sogno che ti fa compagnia, una piccola cosa che aspetti. Tutto il resto, per qualche ora, può aspettare fuori dalla stanza.
Oggi hai fatto il meglio che potevi con le forze che avevi.
Il resto lo affidi alla notte, al silenzio, al respiro che piano piano si fa più lento. Domani, con una mente un po’ più riposata, sarà più facile rimettere tutto al proprio posto.
✨ Con affetto,
Che la vita continua
(a volte anche con il cuore di Elena Miao) ✨
BUONANOTTE
CHE LA VITA CONTINUA
Elena Miao
frasi positive
pace interiore
Pensieri della Sera
riflessioni di vita
serenità
testa piena di pensieri
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento