Buona giornata, oggi mi do un’altra possibilità

 ✨ Diario di una rinascita ✨

Buona giornata.
Oggi ho deciso di darmi un’altra possibilità. Non perché ho dimenticato gli errori, le cadute o le volte in cui mi sono sentita “di troppo”, ma perché ho capito che continuare a punirmi non mi aiuta a crescere.

A volte siamo durissime con noi stesse.
Ripensiamo mille volte alle stesse scelte, ci giudichiamo per ciò che non abbiamo fatto, ci rimproveriamo per come avremmo dovuto essere. E intanto il presente scorre, mentre noi restiamo ferme in quella stanza dove c’è solo “avresti potuto”.

Darsi un’altra possibilità significa provare a guardarsi con occhi nuovi.
Dire: “Sì, ho sbagliato, ma non finisce qui. Posso imparare, posso cambiare, posso fare meglio, anche poco alla volta”. Non è cancellare il passato, è scegliere di non farne una condanna eterna.

Oggi vorrei che ti ricordassi questo:
meriti una nuova occasione tutte le volte che stai provando, anche se non ti riesce perfetto. Meriti rispetto anche mentre sei ancora in cammino, non solo quando arriverai a una meta che neanche tu sai bene qual è.

Se ti senti bloccata dal senso di colpa o dalla delusione verso te stessa, prova a concederti, almeno per oggi, un pensiero diverso:
mi do un’altra possibilità, con più dolcezza”.

Illustrazione di una donna su un sentiero al sorgere del sole che tiene tra le mani un cuore luminoso davanti a un orizzonte aperto

✨ Con affetto,
Che la vita continua
(a volte anche con il cuore di Elena Miao) ✨

Commenti