RICETTE COMPLETE - CONTORNI - VERDURE - RISOTTI - DOLCI - ANTIPASTI


RICETTE DOLCI -Rotolo di Fragole

Rotolo di Fragole Oggi scopriamo insieme gli ingredienti e la preparazione per il rotolo alle fragole e panna, un dolce goloso amato da grandi e bambini.   Ingredienti 3 uova 60 gr di zucchero 90 gr di farina autolievitante 2 cucchiai d’acqua 90 ml di panna Un cucchiaio di zucchero 60 gr di marmellata di…

RICETTE RISOTTI -Risotto alla Crema di Carciofi con Menta,Salvia e Parmigiano

Risotto alla Crema di Carciofi con Menta,Salvia e Parmigiano Questo risotto è totalmente preso dal verde di due carciofi,dal verde della menta e infine dal verde della salvia.Ottimo per un pasto leggero senza grassi tutto semplice e naturale! Ingredienti: 1 sacchetto carciofi prezzemolo e mentuccia Findus 280 g riso per risotti vino bianco secco brodo…

RICETTE CONTORNI -Peperoni ripieni di insalata di tonno

Peperoni ripieni di insalata di tonno Questa ricetta semplice e ricca di proteine è pronta in pochissimi minuti, è ideale per l’estate per il suo sapore fresco.   Ingredienti (per una porzione): 1 peperone rosso 75 g. di tonno al naturale mezzo cetriolo tritato 4 foglie di basilico tritate 1 cucchiaio di cipolla rossa tritata…

RICETTE ANTIPASTI -Bocconcini di Patate Formaggio e Pancetta

Bocconcini di Patate Formaggio e Pancetta Questo antipasto può essere preparato come snack pomeridiano o come stuzzichino per l’aperitivo. Semplicemente buoni e deliziosi! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 12 patate novelle 1 etto di Emmentaler 24 fettine di pancetta affumicata o Speak olio extravergine di oliva Preparazione Le patate novelle fresche vanno prima pelate e fatte…

RICETTE -Couscous con verdure grigliate

Couscous con verdure grigliate Questa ricetta cous cous con verdure grigliate è un piatto unico, vegetariano, semplice da preparare e adatto per la stagione estiva. Ingredienti 250 g Couscous precotto 270 ml Brodo 2 cucchiai Salsa Maionese Raffinata 1 Melanzana 1 Peperone giallo 1 Peperone rosso 2 zucchine 2 Cipolle rosse 1 cucchiaio olio extra…

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...