RICETTE DOLCI


per tutti i grandi golosoni di dolci ecco
 a voi una serie di idee tutti da gustare dolcemente!




RICETTE DOLCI -Tartufini al cacao e cocco


Tartufini al cacao e cocco I tartufini al cocco e cacao sono dei dolcetti davvero facilissimi da preparare ma che vi faranno fare un figurone se li porterete come ospiti a tavola. Ingredienti per 20 tartufi 250gr di ricotta 250gr di biscotti o frollini senza zucchero Cacao amaro q.b. Farina di cocco q.b. Preparazione  …


RICETTE DOLCI – I Churros


I Churros I churros sono dolci fritti tipici della Spagna.. e che ritroviamo anche in Argentina e Messico. Vengono preparati con un composto simile alla pasta choux, fritti o al forno, e cosparsi di zucchero. Ingredienti 75 g di burro; 250 ml di acqua; 110 g di farina bianca; 3 uova grandi; 100 g di…


RICETTE DOLCI VEGAN – Torta Soffice al Caccao


Torta Soffice al Caccao Avete voglia di prepare un dolce in versione vegan? Basta pochissimo..seguite sotto gli ingredienti e i consigli semplici per preparare questo leggerissimo e salutare dolce vegan. INGREDIENTI 3 mele mature 130 gr di zucchero 300 gr di farina integrale 1 bustina di lievito 140 gr ml di acqua 140 ml di…


RICETTE DOLCI – I Nutellotti


I Nutellotti La preparazione è molto semplice e veloce e, inutile dirlo, l’ingrediente principe di questa gustosa ricetta è la crema spalmabile per eccellenza: la Nutella… I “Nutellotti” sono un dolce che conquisterà i gusti di tutti soprattutto dei più piccoli. Ingredienti: -180 gr di Nutella -150 gr di farina tipo 00 -1 uovo medio…



RICETTE DOLCI -Torta Foresta Nera

Torta Foresta Nera Torta a base di nocciole e cioccolata con tanta buona dolce panna…facile e veloce da realizzare, per una cena con gli amici, in famiglia o con una persona speciale! Ingredienti: 4 Tuorli D’uovo 200 G Zucchero 50 G Cioccolata Grattugiata 200 G Nocciole Macinate 4 Albumi D’uovo Montati A Neve 30 Cl…

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...