SPECIAL AMBRA ANGIOLINI T'APPARTENGO - VIDEO & TESTO & CURIOSITà



 AMBRA -T'APPARTENGO 


T'appartengo è il primo album di Ambra Angiolini, pubblicato l'11 novembre 1994 dall'etichetta discografica RTI. È stato il più grande successo di Ambra come cantante, vendendo centomila copie nella prima settimana.

Il disco è stato presentato nel 1994 durante l'ultima edizione di Non è la RAI, in cui Ambra rivestiva la carica di conduttrice. Con la pubblicazione del singolo omonimo nello stesso anno e grazie alla presenza giornaliera in televisione dell'artista, l'album ha ottenuto un grande successo raggiungendo la sesta posizione della classifica degli album più venduti in Italia. In seguito a questo successo, nel corso dell'anno 1995 l'album viene pubblicato in Spagna e Sudamerica, con le stesse canzoni tradotte in spagnolo ed intitolato Te pertenezco.
Il CD, che alterna canzoni d'amore (come Margheritando il cuore, E muoio e Che bisogno d'amore) ad altre di temi ancor più leggeri (come Si parte stanotte e Immagina che bello).

 



















 - Testo - 
io mi ero persa nella nebbia e
 tu tu dalla rabbia ormai non ci vivevi più
e adesso che siamo tornati insieme 
ti dico t'amo e tu non me lo dici mai e adesso giura, 
adesso giura adesso giura che non hai paura 
che sia una fregatura dirmi amore mio perchè
 un amore col silenziatore ti spara al cuore e pum! 
tu sei caduto giщ t'appartengo ed io ci tengo
 e se prometto poi mantengo m'appartieni 
e se ci tieni tu prometti
 e poi mantieni prometto, prometti ti giuro
 amore un amore eterno se non è amore me ne andrò all'inferno
 ma quando ci sorprenderа l'inverno 
questo amore sarа giа un incendio
 lo grido cento mille volte a sera ma disperata
 come una preghiera 
non voglio più svegliarmi sola sola
 se non ci sarai 
prometti per sempre sarа 
prometti indietro non si tornerа 
se c'è una crisi la mandiamo via
perchè i problemi tuoi sono problemi miei 
bisogna dirci tutto fra di noi
 e a tutti gli altri poi non li diremo mai 
e adesso giura, 
adesso giura adesso 
giura sopra al mio diario
 dove c'й la tua foto che hai dedicato a me 
che ho consumato con i baci e pianti 
ed io per colpa tua non piangerт mai più 
t'appartengo ed io ci tengo
e se prometto poi mantengo 
m'appartieni se ci tieni tu prometti
 e poi mantieni prometto, 
prometti 
ti giuro amore un amore eterno
 e se non è amore me ne andrò all'inferno
 ma quando ci sorprenderа l'inverno 
questo amore sarа giа un incendio
 lo grido cento mille volte a sera 
ma disperata come una preghiera 
non voglio piщ svegliarmi sola sola 
se non ci sarai prometti 
per sempre sarа prometti 
indietro non si tornerа t'appartengo 
ed io ci tengo e se prometto
 poi mantengo m'appartieni 
e se ci tieni tu prometti e 
poi mantieni...
 t'appartengo ed io ci tengo 
e se prometto poi mantengo
 m'appartieni e se ci tieni tu prometti
 e poi mantieni t'appartengo 
ed io ci tengo 
e se prometto poi mantengo 
m'appartieni e se ci tieni tu prometti 
e poi mantieni t'appartengo 
ed io ci tengo
 e se prometto poi mantengo
 m'appartieni e se ci tieni tu prometti 
e poi mantieni t'appartengo 
ed io ci tengo
 e se prometto poi mantengo
 m'appartieni e se ci tieni tu prometti 
e poi mantieni
 GIURA! 



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...