Le frasi famose tratte dalle canzoni di Pino Daniele

Le frasi famose tratte dalle canzoni di Pino Daniele




 "A me me piace 'o blues e tutt'e juorne aggio cantà, pecchè so stato zitto e mo è 'o mumento 'e me sfuca' " (Pino Daniele - A me me piace 'o blues)
"Se la mia fede è solo in quello che si vede forse i miei sogni nessuno mai li fermerà. Portami via, portami via con te in questa lucida follia. Portami via, Portami via perché ho voglia di ricominciare senza farmi più condizionare" (Pino Daniele - Anima e Core)
"Tu dimmi quando, quando, non guardarmi adesso amore, sono stanco perché penso al futuro. Tu dimmi quando, quando, siamo angeli che cercano un sorriso. Non nascondere il tuo viso perché ho sete, ho sete ancora" (Pino Daniele - Quando)

"E vivrò, sì vivrò tutto il giorno per vederti andar via, fra i ricordi e questa strana pazzia e il paradiso, che non esiste, chi vuole un figlio non insiste" (Pino Daniele - Quando)
"Je so' pazzo, je so' pazzo ho il popolo che mi aspetta e scusate vado di fretta. Non mi date sempre ragione, io lo so che sono un errore, nella vita voglio vivere almeno un giorno da leone e lo Stato questa volta non mi deve condannare, pecchè so' pazzo, je so' pazzo ed oggi voglio parlare" (Pino Daniele - Je so' pazzo)
"Napule è mille culure, Napule è mille paure, Napule è a voce de' creature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sule" (Pino Daniele - Napul'è")
"Io per lei ho due occhi da bambino, se sei tu il mio destino, allora portami via. Io per lei ho deciso di cambiare, di smettere di rovinare sempre tutto per colpa della solitudine" (Pino Daniele - Io per lei).
"Se mi guardi con gli occhi dell'amore non ci lasceremo più, inganneremo il tempo e il dolore sia l'estate che l'inverno. E cambieremo il mondo ogni volta che vuoi. E fermeremo il mondo ogni volta che vuoi. Perché non so che dire quando mi guardi così, non riesco mai a finire un discorso senza errori, perché mi fai impazzire quando mi guardi così, mi sembra di capire che voglio solo te in questo mondo, voglio solo te, in questo mondo" (Pino Daniele - Amore senza fine)
"Abbracciami perché mentre parlavi ti guardavo le mani. Abbracciami perché sono sicuro che in un'altra vita mi amavi. Abbracciami anima sincera. Abbracciami questa sera, per questo strano bisogno anch'io mi vergogno. Che male c'è, che c'è di male se la mia vita ti appartiene ed è normale. Che male c'è, che c'è di male se chiudo gli occhi e insieme a te sto così bene" (Pino Daniele - Che male c'è)

SEMPLICEMENTE .....un POETA!

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...