Ricette Halloween: Pizzette Zombie

Pizzette Zombie




Se volete preparare un piatto sfizioso per il buffet di Halloween per i vostri bambini provate con le pizzette zombie. Sono facilissime da preparare, e in pochi minuti porterete in tavola delle pizzette divertenti e molto appetibili per gli ospiti. Pasta sfoglia, salsa di pomodoro condita con olio, origano e sale, e delle strisce di formaggio per pizza e olive denocciolate sono gli ingredienti della lista della spesa. Per preparare in maniera ottimale prendete spunto dalla foto. L’unica accortezza da avere è la scelta del formaggio: non deve risultare troppo acquoso dopo la cottura e mantenere la forma; forse meglio qualcosa tipo galbanino.

Ingredienti per le pizzette zombie di Halloween (dosi per circa 20 pizzette):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
  • Una tazza di salsa di pomodoro o pezzettoni
  • Origano
  • Olio di oliva
  • Formaggio per pizza (oppure provola ben priva del latte)
  • 10 olive verdi o nere
  • Sale
Preparazione:
Preparate il pomodoro per le pizzette condendo la tazza di salsa con origano, un filo di olio di oliva ed un pizzico di sale.
Successivamente stendete la pasta sfoglia e ricavatene tanti cerchi, magari utilizzando un bicchiere. Regolatevi sula scelta della circonferenza della pizzetta scegliendo un bicchiere della forma adeguata. Utilizzando la pasta che avanza, stendete nuovamente e cercate di ricavarne altre pizzette.
Disponete le forme circolari di pasta sfoglia su un foglio di carta da forno in una teglia. Versatevi mezzo cucchiaio di salsa di pomodoro e infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti.

Nel frattempo tagliate a metà le olive e a strisce il formaggio per pizza. Prima della fine dela cottura delle pizzette tiratele fuori e disponete il formaggio come si vede nella foto, e le olive a formare gli occhi dello zombie.

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri di Buona Pasqua

Possano questi giorni di festa pasquali, portare nuova speranza  per un domani migliore per tutti.Buona Pasqua! ...